Profilo

L'Avvocato Daniela Piunti nasce a Roma nel 1966. Si laurea nel 1993 in giurisprudenza presso l'Università degli Studi Di Roma “La Sapienza”, consegue l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma ed è iscritta dal 1998 all' Ordine degli Avvocati di Viterbo, dal 2007 è associata alla Camera Civile di Viterbo.

La sede dello studio è in via Monsignor Romero n.1 a Civita Castellana, in un ambiente funzionale ed accogliente, munito delle più moderne tecnologie e di aggiornate banche dati, in ampi spazi di lavoro adatti anche a riunioni.

L’Avvocato Piunti esercita prevalentemente in campo civilistico, nei suoi vari ambiti: dal diritto di famiglia ( curando separazioni e divorzi, tutela minori ed incapaci, successioni) alla materia dei diritti reali e di godimento. Particolare attenzione viene rivolta dallo studio alle problematiche della comunione e del condominio, ove ha acquisito esperienza, e delle locazioni. Viene prestata attività di assistenza e consulenza anche nel campo del diritto commerciale in particolare nel diritto delle assicurazioni, bancario, contrattualistica, obbligazioni) e della responsabilità civile ( danni e risarcimento),tutela dei consumatori, nonché in materia di diritto del lavoro e previdenziale.

Nello svolgimento della sua attività, lo Studio si avvale della collaborazione di altri professionisti, notai e stufdi professionali, e di profili professionali specifici per le competenze in materia penale e amministrativa.

Lo Studio mette a disposizione dei colleghi la propria professionalità per domiciliazioni legali e sostituzioni processuali nel foro di Viterbo ( Tribunale di Viterbo, sue sezioni distaccate di Civita Castellana e Montefiascone, Uffici Giudici di Pace del territorio).

L'avvocato Piunti è impegnata a fornire prestazioni e servizi nel pieno rispetto del codice deontologico forense, il cui testo è integrale è consultabile all'indirizzo www.consiglionazionaleforense.it

Il presente sito web non ha fini pubblicitari, né espressi né occulti, non è prodotto editoriale ma ha finalità puramente informative, in piena conformità degli artt. 17 e 17 bis del Codice deontologico forense ( così come modificato dal C.N.F. in data 14.12.06 in attuazione della L. 04.08.2006 n. 248), nel rispetto della normativa comunitaria di riferimento (D. L.gs. 70/2003, emanato in attuazione della Direttiva 2000/31/CE in materia di servizi dell’informazione) Responsabile del sito è l’Avv. Daniela Piunti.)
Le informazioni, i materiali, le notizie in esso contenute non possono in alcun modo essere considerate offerta di consulenza.
Non si garantiscono la completezza né l'aggiornamento dei suoi contenuti.